Tracking-Covid19 è una WebApp pensata per aiutare tutte quelle strutture che sono obbligate a tenere traccia dei contatti come da disposizioni Cantonali. 

Tracking-Covid19 sostituisce il vecchio foglietto di carta e ti permette di raccogliere i dati necessari tramite QR, link o immissione manuale.

Grazie alla digitalizzazione di queste operazioni le liste dei contatti saranno fornibili a Polizia ed Autorità Cantonali in meno di 30 secondi. Non solo tempo risparmiato ma anche assenza di errori di trascrittura.

Per contact tracing (tracciamento dei contatti) si intende l’attività di ricerca e gestione dei contatti di un caso confermato COVID-19. 

Si tratta di un’azione di sanità pubblica essenziale per combattere l’epidemia in corso.

Identificare e gestire i contatti dei casi confermati di COVID-19 permette di individuare e isolare rapidamente gli eventuali casi secondari e interrompere così la catena di trasmissione.

Testa la nostra WebApp!

Scansiona questo QR Code per simulare il tuo check-in nel locale oppure clicca qui.

Mettiti nei panni del tuo cliente. Questa è la schermata che si troverà davanti al momento del check-in.

In aggiunta è possibile verificare la correttezza del numero di telefono.

In questa versione di prova questa funziona è disabilitata.

—————————————–

Scansiona questo QR Code per accedere all’admin del sistema oppure clicca qui.

I dati di login alla piattaforma sono:

  • Username: TestSIPAS
  • Password : SipasTest2020

Esegui il login, controlla i dati o inseriscili tu manualmente.

Il lato gestore è a tua disposizione.

—————————————–

Scannerizza questo QR Code per simulare il tuo check-out dal locale oppure clicca qui.

Finito di pranzare, cenare o l’aperitivo?

Esegui il check-out.

Ti sei dimenticato di farlo?
Il sistema lo farà per te. 

In questo test l’uscita automatica è impostata dopo 2 minuti.

 

 

Attenzione: non inserire i tuoi dati reali, è una piattaforma di test e i dati saranno visibili ad altre persone. SIPAS Sagl declina ogni responsabilità sull’uso dei dati inseriti dall’utente in questo ambiente di test.

 

 

Il nostro sistema di Digital Contact Tracing è agile, veloce, sicuro ed affidabile.

Grazie ai nostri potenti server situati in Svizzera e alla ridondanza non c’è possibilità che il sistema si blocchi o che i dati vadano persi.

La protezione dei dati è massima grazie alle complesse chiavi di cifratura che assicurano la crittografia dal tuo terminale ai nostri server.

Che vantaggi prevede la nostra soluzione?

  • Non c’è bisogno di scaricare nessuna App. Né il cliente né il responsabile del Contact Tracing del locale
  • Il nostro sistema può verificare il tuo numero di telefono tramite un codice TAN univoco (funzione disattivata nell’ambiente di test)
  • I dati non oltrepassano i confini Nazionali
  • Il sistema è raggiungibile tramite QR o link
  • È possibile inserire dei dati di entrata e uscita retroattivamente
  • I dati vengono eliminati in automatico dal server, dimenticati delle scartoffie!
  • Clienti esteri? Nessun problema! Tracking-Covid19 individua la lingua dell’utente e gli mostra il formulario nella sua lingua. Lingue disponibili: Italiano, Francese, Tedesco, Inglese e Spagnolo
  • Sistema di uscita automatica: se il cliente si dimentica di effettuare il check-out lo farà il sistema per lui. Decidi tu dopo quanto tempo il sistema deve creare un’uscita automatica.
    Se il cliente dovesse eseguire il check-out dopo che il sistema ha creato l’uscita automatica? Nessun problema! Verrà eliminata l’uscita automatica e verrà impostata l’uscita eseguita dal cliente
  • Possibilità di esportare i dati in Excel, PDF e CSV

Tracking-Covid19 rispetta tutte le norme vigenti per la salvaguardia della tua privacy.

Per noi di SIPAS Sagl la tua privacy e fondamentale. Pertanto se tu avessi qualsiasi domanda riguardante la privacy ti preghiamo di mandarci una mail a privacy(at)sipas.ch

I dati saranno visibili unicamente al responsabile del Contact Tracing della struttura dove ti trovi, agli agenti di Polizia durante i controlli e allo staff dell’Ufficio del medico Cantonale.

No. I tuoi dati vengono immagazzinati unicamente per le attività di Contact Tracing.

Tuttavia il gestore di una determinata attività può chiedere a SIPAS Sagl di aggiungere dei campi, facoltativi per l’utente, dove possono chiedere informazioni a fini pubblicitari.
In questo caso troveresti in fondo al modulo di check-in una scritta ben visibile che ti chiede se sei d’accordo o meno.

Certo. Tracking-Covid19 è un servizio modulabile. Contattaci per spiegarci le tue esigenze e noi troveremo la soluzione più adatta.

Be Smart, Be a Sipas partner!