Perché realizzare un sito web?

Il sito web è il tuo biglietto da visita, la prima cosa che le persone consultano dopo aver sentito parlare di te o della tua azienda.

Un altro motivo per cui è importante realizzare un sito web è che prima di fare acquisti, gli utenti cercano su internet informazioni e recensioni sui prodotti o servizi desiderati e spesso richiedono anche preventivi per farsi un’idea sui prezzi.

Non avere un sito web o non essere presenti nei risultati dei motori di ricerca, equivale quindi a consegnare una consistente fetta di mercato alla concorrenza, che sempre più agguerrita lavora per guadagnare posizioni.

Per questo motivo aiutiamo i nostri clienti a creare un sito web professionale, accattivante e ricco di contenuti, ma anche ad avere una strategia di web marketing per generare contatti e acquisire nuovi clienti.

Per realizzare un sito web che assolva correttamente a questo compito, il primo passo da compiere è quello di effettuare un’analisi della concorrenza online e una ricerca delle parole chiave più utilizzate nel settore di riferimento.

Grazie allo scambio di informazioni tra il cliente e i nostri consulenti creeremo una sinergia lavorativa che permetterà di raggiungere i risultati desiderati.

Una volta affrontato questo primo step di analisi, si può passare alla creazione del sito web in maniera più consapevole, prestando particolare attenzione agli elementi fondamentali che dovranno contraddistinguerlo.

Realizzazione di siti web Professionali

La realizzazione di un sito web professionale, oltre a basarsi su un’analisi preliminare del settore e dei competitor, dovrà seguire una serie di accorgimenti per fare in modo di ottenere il meglio di quello che il mercato richiede.

Sicuramente tra i più importanti possiamo elencare un web design moderno e accattivante, la velocità di caricamento delle pagine, contenuti scritti in ottica SEO, materiale fotografico e multimediale di qualità oltre ovviamente all’usabilità sui dispositivi mobili e desktop.

Quanto costa un sito web?

Il costo di un sito web può variare moltissimo in base agli obiettivi che vi siete prefissati di raggiungere grazie allo stesso.

Un sito web infatti può avere molteplici funzionalità e modalità di utilizzo, per questo come prima cosa, dovremmo cercare di capire di cosa necessitate.

A seconda che si tratti di un sito vetrina, di un sito ecommerce o di un sito per generare lead, avrete comunque diverse possibilità e diverse opzioni di realizzazione.

A cosa prestare attenzione nella creazione di un sito web

– L’usabilità: l’utente deve avere un’esperienza di navigazione semplice e intuitiva, deve riuscire a trovare nel minor tempo possibile quello che sta cercando, diversamente uscirà dal sito ed andrà a cercare altrove;

– L’adattabilità: ovvero la creazione di un sito web responsive, che si adatti ai dispositivi mobili (come ad esempio smartphone e tablet), considerando che la maggior parte delle visite avviene ormai tramite questi strumenti;

– Il web design deve essere accattivante e adeguato al settore di riferimento, questo contribuisce a rendere più interessante, professionale, credibile il sito web. La grafica e il funzionamento vanno studiati in base all’utenza del sito, bisogna fare in modo che invoglino a prendere contatto con l’azienda;

– I contenuti devono essere sempre aggiornati e interessanti, è fondamentale spiegare il vantaggio competitivo e i vostri elementi differenzianti rispetto alla concorrenza, l’utente deve trovare risposte a quello che sta cercando;

– La promozione infine è sicuramente l’elemento più importante. Potrete realizzare il sito web più accattivante, navigabile, ricco di contenuti al mondo, ma se non farete sapere agli utenti che esiste, difficilmente arriveranno da voi;

L’ideale sarebbe fare in modo che il sito sia ottimizzato per i motori di ricerca e che sia collegato con i principali social network. Oltre a questo è possibile pianificare delle campagne a pay per click  con Google ADS per generare traffico di qualità.

Be Smart, Be a Sipas partner!