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Sviluppo WEB

Il sito web è il tuo biglietto da visita, la prima cosa che le persone consultano dopo aver sentito parlare di te o della tua azienda.

Il tuo sito web: la miglior vetrina per il tuo business

Diamo forma alle tue idee passo-passo

Analisi degli obiettivi

Per poter sviluppare progetti personalizzati per ogni cliente analizziamo le sue esigenze, gli obiettivi ed il suo target.

Progettare un sito internet che funzioni e porti valore aggiunto non è infatti solo questione di codice html.

Struttura grafica

Curiamo in ogni dettaglio la creazione della grafica che viene realizzata in maniera personalizzata per ogni sito web. I layout da noi sviluppati inoltre sono realizzati per essere visualizzati correttamente anche su smartphone e tablet, un aspetto assolutamente da non trascurare in quanto è considerato “fattore di posizionamento” da parte dei motori di ricerca.

Web development

Dopo aver concordato con il cliente la grafica del sito web procediamo al suo sviluppo attraverso l’utilizzo di linguaggi di programmazione facilmente implementabili ed accessibili, allo scopo di mantenere una flessibilità del progetto per gli sviluppi futuri.

I nostri punti di forza

Il nostro team ricopre l’intero processo di comunicazione disponendo delle specifiche figure professionali e dei partner settoriali idonei per gestire tutte le singole fasi nello sviluppo di progetti digitali con un unico obiettivo: rendere il web una concreta risorsa per il tuo business. 

Originale

Avere un sito bello ed accattivante è fondamentale!
La semplicità mista ad originalità e creatività è un elemento che ci ha portato a sviluppare da sempre siti web comunicativi e navigabili in semplicità.

Web responsive

Il 96% degli Utenti che navigano sul web usa dispositivi mobile! Il tuo sito web si adatterà automaticamente in modo ottimale al dispositivo in uso dal Cliente (pc desktop, tablet, smatphone, ecc.)

Semplice da usare

Realizziamo siti web chari e di facile consultazione per l’utente.
Un aspetto fondamentale anche per il posizionamento sui motori di ricerca, troppo spesso trascurato dai web designer.

Comunicativo

La credibilità della tua azienda è la chiave per fare affari online. Un visitatore non farà affari con te se non ritiene di potersi fidare del tuo sito web.
Che sappia COMUNICARE il tuo messaggio … e per questo le idee non ci mancano!

Aggiornamento costante

Continuo aggiornamento tecnologico per la realizzazione di siti dinamici ed e-commerce ottimizzati ai nuovi algoritmi di posizionamento sui motori di ricerca per creare una strategia che porti risultati efficaci e duraturi.

Performance eccezionali

A differenza di ciò che accadrebbe utilizzando un template commerciale i nostri siti web sono leggeri perché contengono solo il codice necessario garantendo di superare tutti i test di velocità come "page speed".

Ricerca del Risultato

Seguiamo ogni progetto di consulenza generale, di sviluppo di siti web, di gestione dei social network e di formazione impegnando ogni nostro sforzo nell'ottenimento di risultati concreti e misurabili in base alle vostre esigenze.

Esperienza consolidata

Esperienza pluriennale nel settore web e comunicazione.

Ogni nostro cliente può contare su siti web innovativi, responsive con grafica accattivante e testi ottimizzati per ottenere le prime posizioni su Google.

Tipologie di siti internet

Il sito vetrina

Un sito vetrina è lo strumento più adatto per un’azienda che decide di presentare i propri prodotti o servizi online. Si tratta di un sito composto generalmente da un numero esiguo di pagine, che svolge la funzione di “biglietto da visita” digitale con cui si presenta la propria azienda, i prodotti o servizi offerti, i suoi valori e i suoi punti di forza. Vengono inserite le informazioni più importanti come ad esempio l’indirizzo dell’azienda o i contatti utili. 

I siti vetrina, proprio per le loro caratteristiche di estrema semplicità, sono molto richiesti dalle aziende che si approcciano per la prima volta al mondo digital.

La realizzazione di un sito vetrina sul web può avere costi piuttosto variabili. Le motivazioni che possono portare a queste grandi variazioni sono:

  • Un confronto iniziale
  • Le analisi e le considerazioni iniziali
  • La grafica desiderata
  • La piattaforma utilizzata
  • I testi da inserire nel sito
  • Il numero di pagine da cui è composto

Il sito vetrina ha un struttura semplice, generalmente è costituito da 4 o 5 pagine suddivise in:

  • Homepage: è la prima pagina del sito web e permette di accedere successivamente alle altre pagine, organizzando le informazioni e i contenuti in maniera ordinata e intuitiva.
  • La pagina chi siamo: pagina in cui vengono inserite le informazioni più rilevanti riguardo l’azienda, la mission, la sua storia, gli obiettivi e tutti i collaboratori che ne fanno parte.
  • La pagina prodotti e servizi offerti, in cui si evidenziano le qualità e i punti di forza dei prodotti e dei servizi che l’azienda offre ai propri clienti.
  • La pagina contatti, in cui vengono inseriti tutti i contatti utili e le modalità con cui l’utente può interagire con lo staff.
  • Una pagina (facoltativa) dedicata alle testimonianze, in cui vengono inserite tutte le recensioni positive dei clienti che si sono già rivolti all’azienda per acquistare un prodotto/servizio.

Nonostante questi aspetti possano accomunare la maggior parte dei siti vetrina, è necessario che ognuno di essi venga studiato e realizzato in base alle precise richieste e aspettative sia dell’azienda, sia del segmento di mercato a cui si rivolge.

Importante, anche se dovrebbe essere ormai scontato, un sito web deve essere responsive, ovvero deve adattarsi a qualsiasi dimensione di schermo e qualsiasi dispositivo (desktop, tablet e mobile).

Landing page

Per Landing Page (traduzione: pagina di atterraggio) si intende una pagina appositamente realizzata con l’obiettivo di convertire i visitatori del sito in lead (contatti) o in clienti, spesso dopo aver cliccato su una pubblicità di tipo “Pay per Click” (PPC).

Landing Page significa letteralmente “pagina di atterraggio“, pertanto, in senso ampio, potrebbe riferirsi a qualunque pagina di un sito web che riceve traffico.

Generalmente però il termine viene utilizzato per indicare una pagina realizzata appositamente per raccogliere dati di contatto (detta meno comunemente “Squeeze Page“), o per la vendita diretta (Sales Page).

Le landing page sono una parte essenziale nel processo di Lead Generation.

In genere queste pagine sono associate a campagne pubblicitarie mirate PPC (Pay per Click), ed hanno una struttura appositamente studiata per massimizzare le conversioni, ovvero le azioni degli utenti misurabili importanti per il business, come l’acquisto o il rilascio dei dati di contatto.

Elementi chiave

  • Titolo – è il primo elemento che balza agli occhi del lettore, quindi deve essere conciso ed accattivante.
  • Copy – il testo (copy) della Landing Page è importante per far capire l’offerta.
  • Visual – la presenza di un elemento visivo, come una foto o un video, è sicuramente raccomandabile all’interno di una landing page efficace.
  • Call-to-action – un invito all’azione esplicito e ben visibile è indispensabile per il raggiungimento dell’obbiettivo.
  • Form (modulo di contatto) – se non si tratta di una pagina di vendita, è necessario che sia presente il modulo di contatto in bella evidenza.
  • Elenchi – l’elenco dei benefici che il visitatore otterrà compiendo l’azione obiettivo (acquisto o compilazione del form).
  • Testimonianze – è importante rassicurare il potenziale cliente / contatto includendo testimonianze o recensioni di clienti soddisfatti.
  • Menu (assenza) – il menu di navigazione potrebbe rappresentare una “via di fuga” per i visitatori, quindi in certi casi è bene eliminarlo.
E-Commerce

Sono molti i modi per classificare le attività di e-commerce. Di seguito sono riportati i quattro tipi principali di e-commerce per modello di business:

1. E-commerce Business to Consumer (B2C)

Il modello B2C si riferisce alle aziende che vendono prodotti e servizi direttamente agli utenti finali.

Si presentano in varie forme, come ad esempio:

  • Vendita al dettaglio : quando un’azienda vende beni o servizi direttamente ai consumatori per uso personale, anziché rivenderli a terzi. Pensa all’acquisto di un telefono da Apple , all’ordinazione di un paio di scarpe Adidas.
  • Dropshipping : i commercianti non devono mantenere l’inventario da soli. Il venditore acquista un articolo da un fornitore di terze parti, che spedisce l’articolo direttamente all’acquirente. a Facilità di gestione e basso capitale sono alcuni dei motivi per cui molte piccole imprese hanno adottato questo modello. Esempi di fornitori di dropshipping includono Megagoods e Sunrise Wholesale .
  • Crowdfunding : questo modello richiede di incoraggiare le persone a finanziare una nuova attività o prodotto in cambio di una ricompensa. La ricompensa può essere un piccolo regalo, un interesse monetario o le azioni della società. Alcuni esempi di piattaforme di crowdfunding sono GoFundMe e Kickstarter .

2. E-commerce Business to Business (B2B)

Nel modello B2B, entrambi i partecipanti sono entità commerciali. In genere, questa transazione si verifica quando un’azienda ha bisogno di reperire materiali per creare prodotti.

Prendiamo come esempio la produzione di automobili. In questo caso, un rivenditore di automobili acquista dai produttori. Le transazioni B2B potrebbero includere l’acquisto di pneumatici, tubi di gomma e tergicristalli, materiali per costruire automobili che verranno vendute ai clienti.

Di conseguenza, le transazioni di e-commerce B2B in genere si traducono in vendite più ricorrenti ad alto volume e acquisti.

L’e-commerce all’ingrosso rientra in questa categoria, in cui le aziende vendono prodotti all’ingrosso e a prezzi bassi ai rivenditori online invece di vendere direttamente agli utenti finali.

Alcuni esempi di aziende business-to-business includono Berlin Packaging , Flexfire LEDs e Bulk Bookstore .

3. E-commerce Consumer to Business (C2B)

Le aziende C2B consentono alle persone di vendere beni e servizi alle aziende. Questo approccio dà ai consumatori il potere di scegliere i loro prezzi.

Per chiarire , i programmi di affiliazione e i siti di freelance sono classificati come C2B.

Un programma di affiliazione è un sistema di marketing in cui un’azienda paga qualcuno per promuovere i propri beni o servizi. Le aziende sono disposte a pagare per la promozione poiché l’affiliato è solitamente una persona nota nel settore e un seguito di utenti fidelizzati.

Le aziende in genere offrono ai marketer di affiliazione link unici che mettono sui loro siti web. Ogni volta che un lettore fa clic sul link e viene indirizzato al sito web dell’azienda o al negozio online, l’affiliato riceve una commissione..

Al contrario, un libero professionista vende i propri servizi alle aziende. I liberi professionisti possono provenire praticamente da qualsiasi campo, dallo sviluppo web ai servizi finanziari.

Il flusso delle transazioni può variare da una piattaforma all’altra. Alcuni potrebbero richiedere alle aziende di contattare prima i liberi professionisti, mentre altri consentono alle aziende di assumere i liberi professionisti immediatamente senza previa corrispondenza.

In quanto tali, i siti web di e-commerce come Upwork , Hubstaff Talent e Fiverr appartengono a questo modello.

4. E-commerce Consumer to Consumer (C2C)

Il modello di business C2C connette i consumatori online, consentendo a un individuo di vendere a un altro individuo. Simile ad altri modelli, il modello C2C può essere utilizzato per vendere sia beni che servizi. Molte persone usano questo metodo anche per vendere prodotti fatti a mano o di seconda mano.

Questo processo di solito avviene nei market online che ottengono una riduzione del profitto. Esempi di siti web di e-commerce B2C che aiutano i clienti a vendere ad altri consumatori registrando un account includono Etsy e Craigslist .

Alcune piattaforme di e-commerce come eBay consentono ai clienti di vendere anche prodotti tramite aste online invece di un semplice acquisto.

Il commerciante mette un prodotto all’asta per un certo periodo e le persone possono fare offerte. Al termine del periodo dell’asta, l’acquirente disposto a pagare la somma di denaro maggiore può acquistare il prodotto.

Oltre ai siti di e-commerce, le transazioni C2C possono avvenire anche tramite piattaforme di trasferimento di denaro come PayPal o siti di social media come Instagram o Facebook .

FAQ

  • Tramite telefono al numero +41 91 223 00 57.
  • Tramite WhatsApp  cliccando qui.
  • Tramite email all’indirizzo info(at)sipas.ch.
  • Tramite il form presente nella pagina “Contatti” del sito.
  • Attraverso le nostre pagine Social.

Non esiste una scaletta dei prezzi fissi.
Dalla nostra esperienza abbiamo capito che per poter dare un valore giusto ad un lavoro vanno ascoltate le esigenze del cliente.
La miglior soluzione è contattarci per capire cosa desideriate realmente.
L’incontro ed il preventivo sono totalmente gratuiti.

Abbiamo già modernizzato o apportato modifiche a svariati siti di aziende ed associazioni in tutto il canton Ticino.
Il restyling di un sito può dare nuova linfa alla visibilità del proprio messaggio.
Non esitare a contattarci per un preventivo gratuito o una chiacchierata davanti a un buon caffè.

Non preoccuparti!
Pensiamo a tutto noi. Dalla fornitura del nome di dominio (tua-ditta.ch) e dell’hosting (dove viene ospitato il sito) alla programmazione e pubblicazione del sito.
Saremo al tuo fianco in tutti i passaggi e ti coinvolgeremo per spiegarti come funziona e come è fatto il tuo sito web.

Opzionalmente organizziamo un corso in fase di consegna del sito dove ti insegneremo come modificare i testi, le fotografie e l’impaginazione del sito web.

Certamente!
La visualizzazione in modo corretto su ogni dispositivo è un aspetto estremamente importante.
Per migliorare l’esperienza dell’utente sul proprio sito è necessario renderlo accessibile da ogni dispositivo. Attraverso un sito web responsive è possibile offrire un’esperienza di lettura più facile e meno faticosa e guadagnare posizioni SEO.

Un buon sviluppatore ha l’onestà di fornire al cliente tempistiche solo indicative, che possono variare in relazione a diversi fattori, con l’unico obiettivo di non deludere le aspettative del cliente.
Ciononostante, teniamo in considerazione che occorrono circa 30 giorni lavorativi per realizzare un sito vetrina, e almeno 50 giorni per un e-commerce.

Certamente!
Il sito sarà bloccato al pubblico e potrà accedere a una landing page con i contatti e le informazioni essenziali mentre per il cliente verrà fornito un link speciale dove potrà accedere tutti i giorni e vedere in tempo reale l’avanzamento dei lavori.
Un’agenzia permetta ai clienti l’accesso al sito ancora in lavorazione, denota professionalità, serietà e trasparenza.
Diffidiamo da chi vuole presentarci il prodotto a lavoro ultimato, per evitare delusioni e perdite di tempo.

Offriamo un servizio di assistenza per l’aggiornamento e la manutenzione del sito internet ed è a sua discrezione avvalersene o meno.
I costi sono variabili e possono essere inclusi o meno nel prezzo iniziale.
Ne discuteremo durante il preventivo e sarà comunque possibile aggiungerlo durante la realizzazione del sito o anche a sito web ultimato.

Lo spam è un brutto cliente per chiunque.
Pertanto al risposta è assolutamente si.
Di base ci avvaliamo di Google reCAPTCHA e Wordfence Security.

In caso aveste ulteriori esigenze sarà possibile discuterle durante un incontro.

I costi saranno dettati dal preventivo.
Potranno esserci delle modifiche di prezzo solo dopo uno scambio di mail dove viene certificato che entrambe le parti sono d’accordo.

I costi fissi che sicuramente bisognerà sostenere negli anni seguenti alla pubblicazione del sito sono: l’hosting ed il dominio.
Mentre per i pacchetti di assistenza sarà il cliente a decidere se li vorrà includere o meno.

Non vi saranno altri costi o costi nascosti.

Se un sito internet è fatto bene, deve essere possibile ampliarlo e migliorarne le funzionalità. Interventi di questo tipo sono possibili poiché lavoriamo con il concetto della miglioria continua.
Significa che mentre progettiamo e sviluppiamo un sito internet mettiamo già a disposizione del template tutte quelle caratteristiche fondamentali che avrà bisogno per adattarsi alle eventuali nuove richieste del cliente.

Attenti ai tuoi bisogni

Siamo a tua completa disposizione per trovare la soluzione migliore in base alle tue esigenze. Scopri i nostri servizi o contattaci.